Citazione:
Originalmente inviato da nanthir04 Buongiorno a tutti, torno a farmi vivo dopo mesi di inattività.
Avrei bisogno di un consiglio, perchè ho letto e mi sono documentato sul forum e non riesco a trovare il metro giusto per destreggiarmi in questo mondo.
Duneque conoscenze zero è la prima volta che mi appresto a far volare qualcosa di elettrico da me comandato, nei vari forum ho letto pareri discordanti c'è chi mi dice di prendere un modellino RTF (quindi comprendente tutto) con pale controrotanti chi addirittura lo sconsiglia perchè estremamente semplice da imparare ad utilizzare e dopo una settimana mi romperei le scatole e vorrei già passare ad un modello di categoria superiore. chi mi dice 'prenditi un simulatore e impara con quello'.
Ora vado a spiegarvi cosa ho combinato, mi sono comprato l'anno scorso un Dragonfly Walker 4ch con quale pensavo con molte difficoltà di imparare anche da solo a casa, bhè ragazzi penso di aver superato la quota 1 cm da terra, poi il mio "giocattolino" partiva in quarta verso destra o sinistra e si schiantava contro qualche parete. Con mia somma delusione e sconforto l'apparecchio si è rotto e ora giace inutilizzato. Ora mi è ritornato il pallino sono anche disposto a comprarne uno da principiate per iniziare ma ho bisogno che qualcuno, a fronte di quanto detto sopra, mi indirizzi verso la strada più giusta. Budeget di spesa? penso di mettere a disposizione cira 200 euro se necessario.
grazie e a tutti e scusate per il lungo post. |
ciao essendo anche io principiante ho fatto le stesse domande e ho avuto gli stessi dubbi. Secondo me la rispsta dipende da cosa pensi di fare con gli ely, oggi e domani.
In genere si consiglia di prendere un ely bello stabile, ergo bello grosso, un buon simulatore, poi campo di volo e assistenza da elecotterista esperto e poi via via provare e riprovare fino a che non si acquista esperienza.
Questa è la strada milgliore se uno sa che la passione sarà duratura e vorra domani essere un modellista pilota di elicotteri.
Se uno pensa solo all'oggi e vuole solo divertirsi con gli ely il prima possibile e fare esperienza per gradi giocando effettivamente senza sapere cosa farà in futuro, io ti consiglio di prenderti un ely 4 canali coassiale.
Micro (40-60 grammi) o bello grosso (dai 300 grammi) in su??
Per giocare in casa ovvio vai di micro (tipo blade mcx2), che anno il vantaggio di essere molto robusti perche essendo leggeri se sbagli escono indenni dai crash.
Se vuoi divertirti anche all'aperto allora un bel ely piu' grosso sempre coassiale e 4 canali che pero' se cade fai fuori le pale. Per provare devi prima di tutto trovare un bello spazio aperto possibilmente in erba cos' attutisce gli eventuali crash. Nota: i coassiali grossi, dopo che si è acquisita un po' d'esperienza direi che diventano inutili, quelli piccoli possono avere senso sempre
Perchè secondo me le difficoltà maggiori sono nell'apprendere l'automatismo dei comandi e la fiducia in se stessi. Essendo molto piu' stabili i coassiali riuscirai ad automatizzare molto piu' facilmente i comandi dell'hovering frontale e via via prendere piu' dimestichezza con gli ely.
Poi potrai valutare un monorotore avendo già la confidenza necessaria per gestirlo, piccolo o grande vale quanto sopra.
Questo è il mio pensiero da novellino ely , poi valuta ovviamente i consigli degli esperti .