Discussione: Simulatore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 10, 13:42   #13 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Smile Normale...

Citazione:
Originalmente inviato da Yuriyuriyuri Visualizza messaggio
Mi sono chiesto, al simulatore riesco a fare dei loop sia muso in avanti che in muso in dietro (anche a poco da terra ed ho pochissimi crash in 30 minuti una decina), e poi ritornare correttamente in hovering.

Nella realta' riesco a fare solo un buon hovering.
Posso secondo voi rischiare le figure che faccio con il simulatore?
O tra il simulatore e la realta' c'e' tantissima diversita'?

Utilizzo come simulatore un phoenix con radio Dx6i

IL simulatore è il non plus ultra per acquisire la forma mentale di approccio e, per impratichire le dinamiche i movimenti l'impostazione del pilotaggio (leggi pollici!)!!!
Poi, è ovvio che la realtà ha ed è una dimensione diversa dal simulatore, tra cui le variabili ambientali e meteo climatiche che non poco influiscono, già, senza contare i rumori che influiscono sull'equilibrio del pilotaggio che non hai nella simulazione!!! Altresì è ovvio che, come qualsiasi legge fisica e non... per taluni il simulatore è la panacea di tutti i mali del pilotaggio, come per altri è un problema fare il passaggio seguente nella realtà!!!
Io, come tanti... ho imparato senza simulatore, anzi, hai miei tempi non c'era proprio, così come non c'erano i radiocomandi digitali di oggi, non c'erano i giroscopi, non c'erano i vari governor, ed i motori a scoppio erano quelli normalmente usati per aereo, etc etc, eppure, dopo neanche una decina di week-end (7 o 8 we), in meno di una stagione sul campo volavo da solo, prima con l'aereo e poi con l'ely!!!

Ultima modifica di Nobody : 12 agosto 10 alle ore 13:46