Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Ciao,se usi Oracover non serve nessun trattamento della balsa,basta che la superfice sia liscia e priva di polvere.
Per il vano motore io uso antimiscela (preso in negozio di modellismo),la resina piu' induritore seondo me aggiunge peso non necessario. |
io invece uso un'altra tecnica, uso resina e induritore e un pò di alcool per diluire la resina come se fosse vernice liquida, e con questo preparato dò come se fosse vernice, tutto l'interno del modello, vano motore compreso, sopratutto se sono modelli ARF, questo mi serve per irrobustire tutta la struttura, la resina diluita poi và a infilarsi negli interstizi delle giunzioni incollate dando robustezza, e creando una crosticina dura sulla balsa, e poi....mi preserva la fuso da riempimenti di benzina o miscela, cosa non remotissima che a volte mi succede, che se non ci fosse stò trattamento..mi enterebbe nelle fibre del balsa o compensato come una spugna, il tutto aggiungendo circa 50-80 gr di peso in resina, l'acool poi evapora...ma aumentando di molto la robustezza strutturale, esternamente, se ricopro con oracover non dò nulla nemmeno turapori, solo uno straccetto umido per togliere la polvere prima di metterci il termoretraibile..