Prendendo spunto dal thread (tra l'altro utilissimo e pieno di preziosi consigli per me che sono "niubbo") di Gabriele, in maniera umile e dispotica (
) apro anche un nuovo thread relativo al mio plastico.
Ad oggi ho acquistato la base di compensato (244 x 120) e l'ho listellata con listelli d'abete.
Nella giornata di ieri ho acquistato i binari per il tracciato (che a preve posterò, disegnato magramente con Paint o simili perchè WinTrack non riesco proprio ad utilizzarlo
) e lo start-set della Lima (quello merci) per un totale di 395 euro (binari + set).
Il problema principale del plastico è dovuto alla sua posizione: dovrà infatti rimanere (quando inutilizzato) in posizione verticale appoggiato al muro, causa mancanza di spazio.
Sto quindi scervellandomi nel trovare le migliori soluzioni per limitare lo "stress" da movimento (Sia al legno che al sottoscritto): ho acquistato l'altro giorno al brico 4 rotelline per mobili che fisserò a breve sotto il lato "lungo" del compensato, in modo da poterlo (almeno) muovere con una certa facilità e portare al centro del garage.
Il problema poi sarà trovare una soluzione per "issarlo" dalla posizione verticale a quella orizzontale (poggia su 4 cavalletti in legno mobili)...
Un saluto a tutti e... sono graditi consigli da voi esperti!
Fabrizio