Citazione:
Originalmente inviato da il.raffa Ciao, visto che devi ancora comprarlo io ti consiglierei di prendere il super pro non il LE. Ti spiego.
Poco tempo fa ho schiantato il mio 600 super pro , ma per schianto intendo quasi demolito tanto che facendo due conti mi conveniva comprarmelo nuovo. Mi sarei preso il LE, la meccanica lucida mi piace molto, ma quando ho chiamato il negozio per fare l'ordine, anche se LE era disponibile, mi hanno consigliato di rimanere sul super pro perché nel LE sono stati riscontrati materiali più scadenti e meno duraturi. E così ho fatto mettendoci Os55 con idle up a 2000 giri al rotore faccio circa 9 minuti di acrobatico con qualche tic toc, cono e volo rovescio.
Per quello che riguardo la differenza tra elettrico e nitro......
Ho 500 che in confronto al 600 di spinta ne ha il doppio ma il 600 è molto più plastico nei movimenti ed imparare manovre risulta più facile.
Poi anche se come spinta ne ha meno ha pero una portanza molto maggiore rispetto al 500 tanto che ti sembra rimanga sempre li, a mezz'aria .
Il 550 Sara certamente ancora più potente del 500(credo) visto che ha quasi del 500 ma monta motori da 600. Pero le batterie costano ancora parecchio.
Sinceramente il mio Hely preferito è il 500 ma volare con il 600 mi da maggiore possibilità di imparare manovre nuove.
Ciao |
Grazie per i tuoi commenti, mi tornano molto utili perchè confermano alcune idee che mi sono fatto.
Mi riferisco in particolare al discorso elettrico/scoppio. Diciamo che il 550 elettrico potrebbe rivelarsi davvero un buon compromesso: prestazioni superiori al 600 nitro e dimensioni e "pastosità" comunque maggiori del 500.
Le batterie sono costose ma se pensiamo che ogni pieno di nitro costa circa 3 euro: 3 voli per 3 volte alla settimana= 120 Euro al mese di nitro...ovvero il costo di una batteria. Dopo 3 mesi spendo come se avessi acquistato 3 batterie....in poche parole secondo me i costi nel tempo sono circa uguali.
D'altra parte lo scoppio vince senz'altro come autonomia...e come fascino!
Ergo...continuo a meditare prima di fare il grande passo.