Ufo Al Cornetto
Inaugurando una nuova stagione di volo, Somgio ha sfoderato al Cornetto un volo in pendio notturno con atterragio all'orba.
Giunto alle pendici in tarda mattinata, nel pomeriggio una volta sul luogo di lancio di fronte al baratro, è rimasto vittima delle condizioni che hanno funestato quel giorno il trentino. Complice la scarsa fede, nonostante l'esibizione di lunghi voli di due aquile (al Cornetto ne abbiamo a decine e non litigano per il territorio) il nostro si è convinto a non estrarre dal fodero swift e stingray. Senonchè, verso le sei e mezza, con vento rovescio, cielo coperto, nubi e temporali alle spalle e anche a destra, Manubrio, che sarei io, ha ravvisato: "condizioni volanti" e ha fiondato il suo Oikonoj.
Qui mi fermo, qualcun altro racconterà .
Senonchè, una volta a valle, al cospetto della cena, Somgio si è pentito della mancanza di fede e nonostante la pioggia, raccolto un manipolo di carbonari, ha raggiunto il sacro monte e la zona di lancio, dove sorge la Chiesetta.
La Chiesetta è consacrata a San Lorenzo e proprio in quella magica notte, quando stelle cadenti e desideri erano coperte dalle nubi, Somgio ha scagliato nell'aere il suo Uccello di Fuoco.
Il Willy in collegamento telefonico dal Sayonara lo poteva vedere in quota e l'abile pilota, per migliorare la visione dalla valle, dopo vari tonni si è è messo a circuitare in rovescio sul bait del Forer, per mettere i lontani osservatori in favore delle strisce luminose.
Incredibile.
L'atterragio è avvenuto all'orba, schivando le buche degli obici, a pochi passi, senza alcun danno.
Somgio e Giobalde già sperimentarono la tecnica in precedenza in pendio, ed io stesso già vidi a Folgari volo notturno con strisce luminescenti, ma nulla si compara con il lancio dal sacro monte, dalla Chiesetta, nella magica notte delle stelle cadenti.
Una nuova era di demenza senile si prospetta all'orizzonte.
Wow.
Allego foto con da sinistra il Rudi, aeromodellista a vita e uomo dei boschi, Somgio il pilota saggio, Manubrio, Brunelli Giuseppe pendiista magnetico.
Ultima modifica di manubrio : 11 agosto 10 alle ore 23:24 |