Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 10, 16:20   #1439 (permalink)  Top
RAMIREZ76
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Le eneloop sono in effetti l'unica soluzione alternativa alle LiPo per il problema di autoscarica e ritengo siano un'ottima soluzione.

Però vorrei precisare alcuni punti riguardo LiPo e Aurora:
1. Le LiPo NON sono pericolose, se trattate come devono essere trattate (max 1C di carica, l'assorbimento della radio è basso,quindi in scarica nessun problema)
2. L'Aurora gestisce fin dalla prima revisione del firmware le batterie LiPo, quindi nessun problema di sovratensioni o di mancata rilevazione della batteria scarica.
3. Le LiPo non vanno caricate da dentro la radio, ma vanno estratte e caricate con un caricabatterie programmato per LiPo.

Poi ognuno faccia come vuole, ma si sappia che l'Aurora nasce già con la predisposizione per le LiPo, anzi aggiungo che già dal primo lancio sul mercato dovevano essere equipaggiate con una LiPo, poi per problemi di accordi col fornitore hanno deciso di ripiegare su NiMh.

Ciao!
aggingerei che le rotture da saldature a freddo nostrane fatte su singole batterie (nimh, nicd etc etc) rappresentano un RISCHIO REALE!!! ALTRO CHE DANNI DA LIPO!!! TROVO MOLTO PIU PERICOLOSE LE ALTRE FATTE IN CASA!!

IO sulla A9 ho questo pacco Thunder Power da 2600.. e fino ad ora.. toccando "fero"..... ;)
Icone allegate
aurora 9-040820101492.jpg  
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando