Rispondo ad entrambi.
Sono lontano dal volo 3D non in assoluto ma relativamente a quello che comporta in termini di diffusione e promozione della nostra attività. Inoltre ci sono bagagli culturali immensi che verrebbero cancellati se solo ci dedicassimo, da domattina, solo al 3D.
Lontano relativamente nel senso che tra le persone che stimo di più come piloti ci sono Sacha Cecconi, Filippo Materazzi e Dunkan Bossion che non sono esattamente dei velocisti o dei pylonisti.
Solo che, e sarete d'accordo con me, un conto è vedere Filippo che danza nell'aria altra cosa è vedere i suoi emuli che annaspano fermi a mezz'aria. Filippo è Caravaggio e gli altri sono come il quadro venduto alla bancarella.
Ovviamente il rispetto è dovuto a tutti: ognuno fa quel che vuole meglio che può. L'educazione nell'esposizione delle proprie tesi è dovuta all'aeromodellista in quanto persona.
Denigrazione e maleducazione non mi appartengono tanto è vero che in thread in cui si discute di 3D e spesso si dicono cose che non stanno né in cielo né in terra io non scrivo mai: che risponda pure chi ama questa disciplina. Onorevole ed appassionante come tutte.
Solo che per la sua natura squisitamente tecnica e specialistica questa discussione è stata concepita per fornire un supporto a quanti vogliono migliorare le proprie prestazioni in QUESTA particolare disciplina, e non per fare sterili polemiche su quale specialità aeomodellistica sia la migliore.
Quindi, dovendomi rivolgere ad un pubblico di 60 concorrenti che vogliono andare veloci costituito in gran parte da vecchi velocisti che non apprezzano altro che la velocità ed i motori non credevo di essere letto anche da 3disti che se ne guardano bene di capire altri campi diversi dal loro ma sono pronti a scendere in campo costringendomi, mio malgrado, a parlare d'altro.
Signori, questo thread è aperto a tutti ma qui si parla di GIP 46 ed il velocista, è bene che lo sappiate, che voi lo vogliate o no vede la vostra specialità come fumo negli occhi.
E dirò di più: gli elicotteri fanno parte della stessa famiglia.
Ora, al di la di cosa sia o non sia giusto, credete sia permesso a dei miti aeromodellisti che vogliono trattare un argomento discutere lo stesso in un forum senza sentirsi in colpa nel chiamare i modelli da 3D salami appesi?
È per voi una grossa offesa o pensate che potrete sopravvivere sapendo che il torque roll non è il centro del mondo?
Detto questo credo di aver risposto in maniera più che esauriente ai vostri interventi i quali, se dovessero continuare mi porterebbero a chiedere la chiusura del thread perchè non ho voglia di polemizzare con nessuno.
Questo ci costringerebbe a comunicare le stesse cose via mail come già facciamo ora ma, attenti bene, sarebbe l'ennesima riprova che il dilagare della vostra disciplina non consente di fatto lo sviluppo o la conservazione di altre forme di aeromodellismo.
Col dovuto rispetto se apro un thread sono io a scegliere di cosa si parla e i termini in cui se ne parla. Se eccedo o dico qualcosa che non va ci sono gli amministratori pronti a rimettere le cose a posto ma che il parere personale di qualcuno che si sente offeso per delle cose lapalissiane contrasti lo svolgersi di una discussione tematica di raro spessore tecnico e di cultura Aeromodellistica a livelli impensabili in questa era di cineserie pronte al volo lo trovo decisamente una cosa negativa.
Pertanto se questa spiegazione vi aggrada direi di eliminare sia i vostri interventi che la mia replica da questo thread perché onestamente vorrei parlare d'altro ed a un livello più elevato.
Cristiano.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
|