Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Per dare un metro del valore dell'oggetto che scambi, a volte gli scambi avvengono tra persone non esperte del singolo settore, e serve ad evitare per esempio di scambiare un aereo che vale 100 euro con un elicottero che ne vale duecento o viceversa.
Sempre ad esempio una persona con pochi scrupoli avrà qualche difficoltà a dichiarare pubblicamente che un cesso vale 500 euro, ne avrà molte meno se intuisce che parla in privato con un neofita totale, avendo dichiarato però il valore pubblicamente ( e quindi in modo opinabile) non potrà mentire ed il neofita potrà regolarsi.
La cosa serve quindi ad evitare raggiri.
Quindi ci penserei su prima di applaudire sarcasticamente, forse lo staff le regole non le mette a caso, e le crea per cercare di proteggere il sederino alla gente per quanto é possibile, non é che godiamo nel dar fastidio alla gente, anche perché poi la stessa gente che cerchiamo di proteggere ce le scassa in ogni modo umanamente immaginabile non appena vende qualcosa non rispettando le regole istituite per cercare di proteggerla quando compra. |
fermo restando che non tutti siamo degli opportunisti sfruttatori posso condividere la motivazione da te esposta in quanto il discorso è generale....e per come va il mondo hai ragione...
ma resta il fatto che comunque io potrei mettere un valore aumentato dicendo "per me vale quei soldi" anche se nn è il suo valore di mercato e questa cosa non sarebbe opinabile in quanto la trattativa è privata.....lo vedi un utente che segnala dicendo "ma ha messo che vale 5 invece vale 1"....ma a prescindere da tutto questo....perchè un moderatore deve chiudermi la discussione , indi poi farmi aspettare 21 gg per aprirne un altra, mentre invece potrebbe segnalarlo a me e io avrei potuto scrivere in una risposta il valore dell'oggetto?
è che forse ad alcuni il potere da moderatore da alla testa?....anche perchè sembra che lo stesso moderatore abbia diatribe con parecchia gente....fatto sta dopo qualche messaggio in MP me lo sono anke ritrovato nella zona del forum che frequento più spesso.....e prima di allora nn lo avevo MAI VISTO li....un caso? mah.....
cos'è spionaggio da Forum?
SALVE SHERIFFO