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Vecchio 11 agosto 10, 00:49   #7 (permalink)  Top
milan
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Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Grazie a entrambi.
Per ora ho configurato un dual rate al 50%(!!!) per prendere confidenza col modello.
Per Umberto: perdonami ma sono molto principiante. Potresti spiegarmi il significato di "differenziazione" e "imbardata inversa"?
Grazie,
Willy.

In parole povere, nei modelli con la coda, si usa regolare la corsa degli alettoni in modo che salgano 3 e scendano 2 all'incirca (differenziazione) per non aumentare troppo la resistenza dell'ala il cui alettone scende. Nei tutt'ala la regolazione deve far scendere l'alettone piu' di quanto salga.
L'imbardata inversa di solito si verifica con differenziazione sbagliata: dando comando a virare a DS, il modello tende a ruotare a SN come se nuotasse, poi insistendo vira ma dopo un rallentamento .
Un modello che soffra di imbardata inversa, in volo è veramente brutto.
Forse non succederà sempre, ma io avevo fatto un tutt'ala da pylon indoor, sul quale non avevo differenziato correttamente gli alettoni, bene nuotava una bellezza ma virate niente !
Aggiustate le regolazioni faceva paura per la velocità nelle virate, sicchè...

Spero di essere stato chiaro. Umberto
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