Citazione:
Originalmente inviato da zionico90 Ciao a tutti, 1 anno fa avevo costruito un wildtrainer per farmi le ossa e dopo un pò di voli mi è caduto 2 volte e ho abbandonato tutto per impegni universitari. In questi giorni mi sono messo a costruire lo slops di gliderusa e ho riciclato l'elettronica del wildtrainer:
motore speed 400
elica 125x110
NiMh 7 celle 1300mAh
Siccome le batterie del radiocomando e del modello erano un pò "arrugginite" dopo vari cicli di carica-scarica lenti ora sembrano tenere!
Questa sera mi decido a collegare il pacco batteria al motore, do gas al motore senza elica e gira a manetta per 10 minuti e poi taglia. Ho rifatto la stessa cosa mettendo l'elica, tutto gas, 15 secondi e il motore si spegne!!!!Tolgo tutto gas, sento un "bip" do gas e il motore riparte per poi fermarsi dopo 5 secondi!!! Come mai secondo voi ho problemi quando metto l'elica???
Aiutoooooooo così non posso far salire in volo lo slops.....!! |
Ciao...
...le celle di quel pacco batteria sono ormai quasi esaurite, è per questo che il regolatore "taglia" ... infatti se noti senza elica ti durano un pò di più ma appena metti il "carico" ti durano pochi secondi ....