Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Ho collaudato il mio "J-DRAGHETTO" e non hho ben capito come vola, al primo lancio era un pelino troppo cabrato, ho messo il trim a metà a picchiare e ho ottenuto un volo rettilineo ma nervosissimo, per il decollo non ci sono stati santi, ho dovuto sempre lanciarlo.
Alla fine una micro folatina di vento me lo ha fatto passare sopra la testa, ho corretto, ha abbassato un' ala e si è piantato a terra, rotta l' elica e staccata la parafiamma con pezzi di depron (già reincollato il tutto con la 5 minuti e appena posso si rivola).
Dubbietto, anche i vostri compensando il cabra diventano nervosissimi? |
Ricontrolla il CG sul disegno, l'inclinazione dell'ala ed anche il suo diedro. L'aereo, se ben settato, è di una docilità disarmante; praticamente vola da solo tanto che lo si può utilizzare per lunghe planate, pertanto penso che qualcosa non quadri nel settaggio generale.
Citazione:
Che tristezza, è stato un mio errore nel pilotarlo!
Le ruote servono, non riesco a farlo volare tirandolo!
|
Ci vuole un briciolo di pratica ma se decolla da terra allora vai da terra !
Citazione:
A proposito di epossidica, dal mio spacciatore (Leroy Merlin ) ho trovato 4 marche diverse di epossidiche in doppia siringa, ma su tutte c'è la scritta che non va bene per materiali PP EPP o qualcosa del genere immaginando che il plastichetto fosse fatto di polistirolo non mi sono fidato, anche perchè ci sono altri modelli bicomponente che vanno bene solo per i metalli, ma mi posso fidare a prendere tipo questa cosa ??
|
Cerca bene, una semplice bicomponente. No metallo, no pietre, no plastica, no vetro, nessuna particolarità. La più semplice e generica va bene. Se la trovi prendi la UHU plus. Ci mette più tempo ad asciuigare ma....è indistruttibile.
Ciao
Albyone
Albyone