Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 10, 23:03   #567 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Horus1969 Visualizza messaggio
.. che sia incazzoso me ne sono accorto ieri pomeriggio
Ingrifato dalla voglia di provarlo, sono andato ai prati in zona Porta di Roma.
Anche se c'era il vento che veniva a folate ho voluto comunque provarlo e il risultato naturalmente è stato una serie di musate al suolo
Lo so avrei forse fatto meglio a provarlo verso il tramonto, ma non ho resistito.. poi c'erano due amici che mi dicevano dalle 13,30: "lo facciamo volare o no sto aereo?" Io ho ceduto e quello che è successo è stato inevitabile, mi si è staccata ?ogiva dell'elica (spero che si chiami così, quella punta gialla sull'elica) e li ho desistito.
Comunque anche noi siamo rimasti stupiti di come riuscisse comunque ad andare contro vento, credo che in mani un più esperete delle mie e in altre condizioni meteo probabilmente il risultato sarebbe stato migliore.
Comunque i miei due amici si sono proprio innamorti di questo cosetto anche se forse hanno giustamente pensato che il J-cub sia un pochino più tranquillo... o no?
Ad ogni modo, impaziente di riprendere il volo mi chiedevo: come incollo la punta sull'elica? Colla a caldo? Ne esiste un tipo più adatta di un altra?
Ciao!
Ho potuto provare anche il cub e non credere, é si un pelino meno nervoso ma sempre piccolo é, ed anzi col vento é meglio avere una pronta risposta ai comandi.en
C'é da dire che in volo il cub con assenza di vento fa la sua porca figura volando ben stabile e più lentamente del 51, e devo dire che nonostante le dimensioni microscopiche pare di vedere un vero cub .
Son riuscito a fargli fare anche qualche loop e qualche fieseler, di più non si deve fare con un cub.
Riprova il 51 con poco vento, vedrai che cambia tutto.