Citazione:
Originalmente inviato da hienstrider In genere una frizione si brucia quando perde elasticita, ossia non ritorna piu nella posizione iniziale.A me una volta mi si è bruciata e mi è rimasta con le ganasce allargate.Da inesperto,la portai a far vedere ad un negoziante modellista(che si è rivelato ignorante peggio di me poi)che mi disse:"te l'aggiusto io!" E così, prese un bruciatore, la scaldò e me la riportò nella posizione iniziale. Peccato che così facendo, la riaddrizzò si, ma cambiò anche la struttura dell'acciaio armonico di cui era(è)fatta, facendone perdere ulteriormente l'elasticità, che è alla basa di un buon funzionamento di una frizione. Morale della favola: una frizione bruciata, va solo cambiata. Se qualcuno non è d'accordo lo dica pure. Il forum serve per questo. |
la frizione bruciata che va cambiata non lo metto in dubbio ma siccome ho spinto un po con il dito la massetta ed è tornata apposto vuol dire che è bruciata comunque, non la ho scaldata temperatura ambiente,
a riguardo di curva motore non può essere successo quelo che ho detto=
perchè è rimasta aperta epr la ventola o per la curva errata?
grazie mille