BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Collaudo Salto Valenta 4,5 m
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 10, 16:10   #4 (permalink)  Top
wdp59
User

Data registr.: 29-08-2008
Grazie per le risposte, a me un modello di solito deve piacere sia a terra che in volo, nei limiti del possibile, e sono anche attento alla costruzione (e Valenta lavora bene) ma devi pensare che io volo solo ed esclusivamente in pendio e quindi non ho bisogno di un termicone, cosa che traspira osservando la geometria dell'ala del Salto di Valenta, e nemmeno un super acro in quanto possiedo già un altro Salto da m.3,60 con HQ 1,5-12% (cattivello), in pratica cerco un buon compromesso tra estetica e doti di volo versatili.
Il Salto vero non ha i flaps e ha degli aerofreni particolari, ma queste differenze non influiscono sull'estetica, sulle proporzioni o geometrie varie e quindi meglio se i sistemi adottati sul modello sono più funzionali.
In ogni caso, sono daccordo con te, il modello è bellissimo, e i filmati che ho visionato confermano i tuoi giudizi, solo che prima di acquistare un modello del genere, vorrei esserne convinto al 100% e allora chiedo, leggo, osservo, e sopratutto ascolto i vari giudizi e impressioni che sono sempre un grosso bagaglio. Ti devo confessare che quando ho visto il modello a terra sul prato ho avuto la sensazione che le ali sarebbero state da accorciare di almeno 20 cm., ma come ti ho detto purtroppo non l'ho visto volare e tanto meno provato.
Ciao
Walter
wdp59 non è collegato   Rispondi citando