Citazione:
Originalmente inviato da funjet avete ragione!! io ho 3 lipo hyperion:
-3s 2500mah 25c gonfia quando caricata dopo qualche giorno che era ferma
-4s 2600mah 35c gonfia forse perchè la spremo troppo a volte
-la nuova 5s 2600mah 45c si è gonfiata dopo un volo con il 2w-23 elica 4.5*4.1 consumo 65A, capacità batteria fino a 130A!! sono atterrato non era tanto calda ma gonfia! però per fortuna è ritornata come prima!!
ma però le flight power sono davvero buone?? alla fine sono costruite tutte purtroppo in cina!!
invece le kokam dove si possono trovare?? avete qalche sito?? grazie ciao |
Ciao ,in un paio di anni ho provato tre marce : flighpower quando avevano max 25 c : una vera SCHIFEZZA poi sono passato alle Kokam UN ALTRO MONDO eccezionali ma un poco pesanti 30c VERI !!
Poi ho provato le Hyperion.....quando mai E' vero non scaldano molto ma gonfiano e putroppo la resa scende ogni volo : se imposti il timer te ne accorgi ! Le kokam le trovi in austria da SCHWEIGHOFER o da LINDINGER : sono entrambi serissimi ( ho visitato il primo è c'è da perdersi nel negozio ! ) La spedizione costa solo 6 euro e in 4/5 giorni il materiale arriva. Costano di più ma dopo un anno di voli vanno ancora benissimo ed io sono abituato a spremerle : 2w20 4 celle elica 4,7 x 4,7 70A di consumo.Se con le hyperion che paghi decisamente meno dopo dieci voli non vanno quasi più costano tantissimo !!
Da noi le trovi da modellismo Polo di torino ma mi sembrano più convenienti in austria Forse le Kokam scaldano un poco di più ma non un accenno di gonfiatura. Personalmente non credo alla favoletta di spremerle troppo per due motivi : le ventole richiedono potenza e con quello che pesano e con il carico alare che hanno il motore deve girare quasi sempre al massimo; inoltre i regolatori sono tarati per staccare sopra la soglia minima : il volo già è breve se poi bisogna fermarsi prima per non spremere le batterie .....cambio hobby !