ciao fai, allora ti confermo che:
1) effettivamente c'è in giro della roba che corrode tutto e sembra alcool, infatti dopo una esprienza simile io l'alcool lo compro da un fabbricante di miscele, e tale cosa non è un canale particolare, si tratta solo di chiedere, ordinare e pagare, tutto quì;
2) io mi sono espresso con il termine "leggende" solo per il mix di lubrificanti diversi che spesso hanno all'interno adittivazioni che possono non "legare" e pertanto potrebbero nascere dei problemi proprio per questo;
3) i carburatori a doppio corpo non identificano l'utilizzo per acrobazia, ma solo il tipo di condotto in un unica fusione;
per il volo acrobatico è preferibile il sistema ad iniezione o l'uso di carburatori a membrana che non avendo il problema del galleggiante risentono in minima parte degli effetti negativi dovuti alle accelerazioni negative:
4) le info che mi permetto di dare e condividere, sono relative ad esperienze dirette, e condivise con costruttori e fornitori di oli lubrificanti, pertanto quando posso attingo alla loro cultura professioanle oltre che per motivi professionali anche per il mio/nostro hobby.
Non ci guadagno niente, ma solo che avendo sperimentato il giochino delle credenze e tradizioni, mi sono accorto che mi alleggerivano il portafoglio, capito ciò ho aperto gli occhi mi sono guardato in giro e ho intrapreso una personale crociata contro gli spacciatori di notizie e prodotti furebescamente rivenduti a prezzi folli.
Lavoro in realtà produttive piccole ma pur sempre tali e i costi per i ricambi spesso hanno dei coefficenti 5 (mai sotto 3,5), significa che un pezzo che poago 1 lo propongo sul mercato a 5....ma nel modellismo siamo oltre 10 come aumento....anche se già molti hanno relativamente abbassato i prezzi restano i motivi pseudo tecnici di alcuni prodotti.
stò per inviare al laboratorio di analisi 3 campioni di lubrificanti 2 tempi, 2 per glow ed uno gas, quando ho i referti se riesco li pubblico, senza citare la fonte perchè dovrei avere autorizzazioni...e non cerco casini....
Come vedi cerco di essere concreto, e pensa che è solo un'hobby, immaginati se diventasse un lavoro....
Domanda:
Il syneco che hai tu è per caso il micromoil??
Se fosse un'altro nome potresti fornirmi il nome del prodotto o il codice sulla confezione?
grazie,
Andrea