Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 10, 19:42   #578 (permalink)  Top
nonnopaolo
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
Mi riferivo al servo 3 in 1 che si guasta. Direi che é complicato smontarlo e rimontarlo perché le istruzioni in manuale Sabatini, se le guardi nell'esposo, non riesci a vedere bene i vari componenti. Non parliamo nel video! Ti devi affidare ad intuito e ricordare quando smonti. Se poi il problema si ripresenta addio.... Per esempio non so come porre i perni e le ruotine in modo tale che risultino i perni centrali come da settatura. Tu monti e poi ti accorgi che non sono dritti sul segno centrale. Ho provato a rimontare gli ingranaggi ed a muovere manualmente i perni senza inserire i motorini e giravano bene. Montati i motorini diventano durissimi. I motorini invece singolarmente girano con nulla. Boh. questo é uno dei misteri. Avete idea di un esploso migliore per i controlli montaggi?
Nel tuo precedente post parlavi del servo che agisce sull'aileron lato sinistro... Sugli aileron il servo che agisce sui due lati, è sempre lo stesso no? Solo che ha due braccetti che si muovono in simultanea ma in direzione opposta ed agiscono ciascuno su un lato... Magari mi sbaglio ma non vorrei smontare la fusoliera...
Ad ogni modo, se parli di ingranaggi e perni che senza motorini girano bene e di motorini che a loro volta da soli girano bene, sembra che ci sia qualcosa di storto nell'accoppiamento...
Thunder Tiger è molto avara, per usare un eufemismo, di schemi, aiuti ed istruzioni; il massimo che finora ho trovato è su innovator-rc.com oppure puoi provare a chiedere anche sul forum americano rcgroups.com (questo è il link al thread dell'Innovator).
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando