Citazione:
Originalmente inviato da neverjack bellizzima , dettagli dettagli dettagliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii |
rispetto alla foto ho fatto una piccola aggiunta ( oltre alla verniciatura ) : dove terminano i legni sotto i tubi di alluminio , ho fatto una U in legno di irrobustimento per tenere bene allineati i medesimi. Il pedale viene tenuto abbassato da un buon elastico ( di quello che si usava per le ali ) ancorato da due anelli ai lati del pedale. Con due cavi ottieni una partenza robusta ma senza strattone iniziale e con tanti lanci fatti non si è mai inceppata: Inizialmente aveva una inclinazione maggiore poi ho preferito abbassarla. ( puoi vedere uno dei primi lanci nel collaudo del mig15 sul nostro sito GMSiziano dove aveva una maggior inclinazione )L'elastico è quello che vende LEROY MERLIN ( tipico quello che si usava per legare i pacchi sopra l'auto ) da 10mm di diametro. Lo uso da due anni e si riprende ancora bene.
Il gancio di traino cambia da modello a modello : tieni presente che se la scatola prevede il lancio con l'elastico è troppo arretrato per la rampa ed io lo sposto più avanti di 1,5/2 cm. Se hai bisogno sono qui