Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 10, 18:00   #577 (permalink)  Top
rolapel
User
 
L'avatar di rolapel
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cortina
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Mi sa che molti sono in vacanza



Ah, quindi si è ripresentato durante l'autosetup???
Almeno non è ricapitato in volo...
Innanzitutto una domanda: ma il servo dell'aileron non è unico? voglio dire, un motore unico ma due braccetti montati su un "bilancere"?
Non è che smontando e rimontando il servo qualcosa non era "in linea"?
Ai servi a me non è successo mai nulla (TOCCHIAMO FERRO); solo in occasione dell'ultima stupidissima caduta da 20 cm di quota, credo che sia successo qualcosa al servo di coda, perché durante la sua escursione si avverte un TIC. Prudenza vorrebbe che, come minimo, smontassi il servo per controllare, ma vedo che sia in fase di autosetup, che a terra e soprattutto in volo il modello si comporta normalmente, senza vibrazioni e senza incertezze nei cambi di direzione.
Però dovrò smontarlo...
Ciao
Paolo
Mi riferivo al servo 3 in 1 che si guasta. Direi che é complicato smontarlo e rimontarlo perché le istruzioni in manuale Sabatini, se le guardi nell'esposo, non riesci a vedere bene i vari componenti. Non parliamo nel video! Ti devi affidare ad intuito e ricordare quando smonti. Se poi il problema si ripresenta addio.... Per esempio non so come porre i perni e le ruotine in modo tale che risultino i perni centrali come da settatura. Tu monti e poi ti accorgi che non sono dritti sul segno centrale. Ho provato a rimontare gli ingranaggi ed a muovere manualmente i perni senza inserire i motorini e giravano bene. Montati i motorini diventano durissimi. I motorini invece singolarmente girano con nulla. Boh. questo é uno dei misteri. Avete idea di un esploso migliore per i controlli montaggi?
rolapel non è collegato   Rispondi citando