Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 06, 17:39   #12 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
@twentynine: non voglio sembrare uno spendaccione od un opportunista.
Sino ad ora ho sempre avuto alianti da 3, massimo 4 metri che ho sempre acquistato risparmiando (addirittura raziono le sigarette per fumare meno e risparmiare) o costruendo/assemblando modelli per altri.
Il DG800 da 7 metri costa "poco" dato che di alianti da 7 metri per quella cifra non li vedi nemmeno in fotografia.
Di fatti ho già venduto il diamant ed ho già organizzato il salvadanaio (con tanto di foto del DG800) nel quale metto tutti i risparmi a lui dedicato.
Il modello sarà pronto fra 15 mesi e ora di li avrò economizzato a sufficienza per permettermi anche tutte le componenti.

@merengue: Il DG800 ha 7 metri di AA ed un peso in ODV (consigliato dal suo costruttore) di 14Kg anche se mi ha garantito che vola altrettanto bene con 6Kg e la struttura regge sino a 20Kg.
L'aliante è di concezione privata, il costruttore è ing. aeronautico e lavora come progettista alla Pilatus.
Interamente in fibra e rifinito nei particolari, clappe, flaps ed alettoni con giunture a scomparsa..insomma decisamente alla pari con le creature di Vaclaw!

@DoC: nada, ed il mio cel fa quello per cui l'ho comperato...telefonare
Ho cmq fatto di meglio, ho preso contatto col loro gruppo (voglio organizzare qualche trasfertina, pare che dalle loro parti, oltre agli splendidi pendii giri un buon nostranello ed insaccati fatti alla buona maniera ) ed aspetto che mi inviino i link alle varie home pages (ricche di fotografie).

@cinzia: io continuo imperterrito ad esaltarmi con qualsiasi aliante possa pilotare e continuo, a distanza di due anni a portarmi in pendio il nano floh col quale mi diverto da matti

@41fabio73: veramente eravamo in 3 e tutti a far pocia! garantisco che nemmeno a Fiss si gode di spettacoli simili, ok ci sono tutti i costruttori con i loro alianti migliori, ma questi del GAIL sono matti in testa

@FrancoC.: non metto in dubbio che gli alianti "bigg scale" comportino svariate problematiche di logistica e di costi (se va tutto bene, l'elettronica del DG800 mi viene a costare circa 900 euro), ma è tutt'altro mondo una volta in volo.
La resa in volo, l'inerzia, godimento e le sensazioni sono esponenziali rispetto ai migliori 3 metri che ho pilotato.
Vederli soltanto è una bella sensazione...ci si sente quasi impotenti coi propri alianti"ni", ma una volta provato uno difficilmente si torna indietro se non per alianti F3F con prestazioni particolari che un 4-7 metri mai potrebbe sopportare.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando