Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Ma perchè vi incasinate con le lipo? pericolose caricarle nella trasmittente, serve un caricatore per le lipo, cercare quella che entra nella radio, problemi di indicazione corretta di batteria scarica... io uso le Ni-mh ma quelle che rimangono cariche anche dopo un anno, piu' di 2100mAh in formato stilo AA come quelle che gia' sono nella radio e le caricate col caricatore originale della radio. Ormai a parte le Eneloop e simili le vendono anche al supermercato con la marca del supermercato ma sempre con bassa autoscarica. Io le uso e mi ci trovo benissimo. |
Le eneloop sono in effetti l'unica soluzione alternativa alle LiPo per il problema di autoscarica e ritengo siano un'ottima soluzione.
Però vorrei precisare alcuni punti riguardo LiPo e Aurora:
1. Le LiPo NON sono pericolose, se trattate come devono essere trattate (max 1C di carica, l'assorbimento della radio è basso,quindi in scarica nessun problema)
2. L'Aurora gestisce fin dalla prima revisione del firmware le batterie LiPo, quindi nessun problema di sovratensioni o di mancata rilevazione della batteria scarica.
3. Le LiPo non vanno caricate da dentro la radio, ma vanno estratte e caricate con un caricabatterie programmato per LiPo.
Poi ognuno faccia come vuole, ma si sappia che l'Aurora nasce già con la predisposizione per le LiPo, anzi aggiungo che già dal primo lancio sul mercato dovevano essere equipaggiate con una LiPo, poi per problemi di accordi col fornitore hanno deciso di ripiegare su NiMh.
Ciao!