Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno @Liftbag:
Protos 500? Un bel salto di qualità... ci credo che sei preso..!   |
Io sto messo peggio di te. Non vedo l'ora di iniziare ma non credo che riuscirò ad iniziare l'avventura col Protos prima di autunno inoltrato.
Per ora mi sto solo documentando in modo pesante.
Citazione:
P.S. La mia modifica cusker homemade non ha retto troppo, ma devo ammettere che era stata fatta in fretta e furia e a notte fonda...
Spero che la release 2.0 vada meglio, anche se un difetto ce l'ha comunque: è impossibile utilizzare il tool rosso allinea swash!
|
Io non lo uso mai. Quello che fa il tool in genere è soltanto rimettere a posto il piatto rotante nel cuscinetto dandoti la possibilità di comprimere il piatto verso l'alto salvaguardando links e uniballs, azione che può essere eseguita altrettanto bene con una pinza a becchi lunghi.
Ho detto "in genere" non a caso.
Ho avuto per le mani una cecina di swashplate originali ed ho potuto constatare un aspetto di disomogeneità.
Nella sfera attraverso cui passa l'albero, c'è una guarnizione in gomma.
Non so se a causa del primo montaggio o di tolleranze di lavorazione della sfera, ma ho notato che alcuni pezzi entrano nell'albero al volo e scorrono facilmente su di esso, mentre altri entrano anche molto forzati e dove li metti stanno.
In quest'ultimo caso si può realmente parlare di tool per l'allineamento, in quanto uno spostamento verticale del piatto dovuto ad esempio ad un crash, indurisce la meccanica della testa creando resistenze nei movimenti.
Nella maggior parte dei piatti in mio possesso invece, questo evento è semplicemente impossibile, in quanto il piatto si autoregola in altezza con il movimento e le azioni di tira e molla che il ciclico comporta.