Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 10, 09:50   #6269 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Ciao, anche io appoggio in pieno rug, inoltre aggiungo che quel "kit" è un elicottero completo non un upgrade del bee... Quindi per volare ha anche bisogno di elettronica diversa (come lo comandi il servo di coda con la 4in1 del bee?)... Insomma è un passo fisso che ti costa quanto un 450... A questo punto meglio un ufly se vuoi rimanere sui 4 canali... Ma anche in questo caso se hai il bee credo nn valga la pena!
in merito a Bee vs Ufly (ora in versione "S" ma si trova ancora il tipo vecchio senza RX con giro su tre assi -ah, per chi voglia aggiornare il suo vecchio Ufly è sufficiente sostituire la RX, tutto il resto è identico), l'Ufly è più tecnico e con una coda molto bella seppure "secca", però è decisamente più impegnativo, la batteria dura (in volo, beninteso) la metà del Bee, e occorre attenzione agli atterraggi in prato perché l'ingranaggio tra albero e corona si può sgranare, diciamo pure si sgrana troppo facilmente. Si sostituisce in un quarto d'ora, e quando lo sai fare forse in 10 minuti, però è una gran bella seccatura. Inoltre costava (e ora il nuovo "S" costa) quasi il doppio del Bee, i pezzi in Europa si trovano male se non malissimo (forse Helifreak ce l'ha), e mentre un Bee credo si rivenda facilmente, oppure è sempre un simpatico eli da tenere, l'Ufly è già più difficile da vendere. Semmai viceversa può essere conveniente comprarlo usato.

Ma alla fine la versatilità e l' "handling" del Bee si ritrova difficilmente in altri modelli (raga', ce ne sono?)... speriamo creino degli elicotteri su questa falsariga, magari brushless.

A volte risulta strano comprendere perché esistano questi vuoti di prodotto laddove ce ne sarebbe bisogno, con relativo grosso successo commerciale.

Qui ogni giorno vediamo nuovi utenti che chiedono che cosa possono volare dopo un coassiale o dopo un monolama da interni*** come il CB100 o il Msr o il solo Pro, e la risposta è il Bee...
coi suoi limiti e i suoi difetti (radio, motori, coda, ecc), tutti realmente migliorabili.


***(almeno principalmente, perchè se è vero che più o meno riescono a volare fuori, sono davvero piccoli e specie il CB100 fa virate molto piatte e quindi non assolve alla funzione di passaggio a macchina superiore al pari del Bee)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando