Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 10, 02:27   #3 (permalink)  Top
Dj Ravage
User

L'avatar di Dj Ravage

Data registr.: 07-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Ciao ,

sto utilizzando da alcuni mesi le batterie da 35 C Hyperion di varie potenze ed ho notato che tendono a gonfiare con facilità. Quando le ricarico ( sempre ad 1C per sicurezza ) si sgonfiano leggermente ma rimane sempre un leggero gonfiore. Questo acccade quasi con tutte quelle in mio possesso ed anche nel nostro gruppo molti amici mi hanno segnalato il medesimo problema.
Non so se la cosa è normale e quante cariche sopporteranno prima di essere inutilizzabili. Sino ad ora utilizzavo le Kokam, purtoppo più pesanti ma con queste il problema non si era mai verificato pur avendole spremute abbondantemente ( le uso sulle ventole ) . Ora sono quasi irreperibili in italia ( a meno di alcuni negozi che le vedono carissime ) ma si possono trovare a prezzi ottimi in austria da schweighofer.
Secondo me sono decisamente migliori e tutti questi ampere che promettono le Hyperion non corrisponde a verità......
Cosa ne pensate ? Grazie.
Ciao, ho lo stesso problema con due pacchi da 2500mah 3S 25C e una 1300mah sempre 25C... quest'ultima, comprata assieme ad una Loong max Tipple (quelle arancioni con carica a 5C di giantcod per intenderci) sempre 25c 1300mah 3s.. hanno gli stessi cicli (le uso su un cavallino racer topmodel) le carico sempre a 1C ma ho notato, oltre al leggero gonfiore della hyperion, una dratica caduta delle prestazioni già al decimo volo. Anche a terra, con il modello tra le mani a tutto gas, si sente la differnza di potenza tra le due batterie

Mentre gli altri due pacchi da 2500mah li usavo su un sebart sukhoi 30e con scarsi risultati se paragonate ad una flightpower sempre 25c 2500 mah, attualmente le utilizavo sul gem tmpodel e anche li si nota in poco tempo la scarsità di potenza (anche queste SEMPRE caricate ad 1C se non addirittura a 100mah in meno, anche se si possono caricare ad amperaggi superiori), e anche in questo caso è presente un leggero gonfiore.

Per il mio nuovo protos avevo puntato le 35c 6s, ma non mi sono fidato e ho optato per le gigapower superior 38c.

Il mio negoziante comunque, quando ero andato a chiedere per delle 6s, mi aveva sconsigliato le hyperion, poichè non sono in pochi a lamentarsi...

Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
guarda io ne ho diversi modelli tutte 25c e le carico a 5c al campo. Mai avuto rigonfiamenti... non è che le scaricate troppo a fondo? l'unica (non mia) che ho visto gonfia la aveva scaricata troppo ed era da 35c !
Io non sono mai andato sotto gli 11.4V con le 2500 e con le 1300 non scendo mai sotto gli 11.8...

Fabio