Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 10, 14:50   #1 (permalink)  Top
RedLine
User

Data registr.: 14-02-2010
Build Log - HK500CMT (clone Align T-rex 500 CF)

ciao a tutti,

dopo averlo ordinato ne approfitto per aprire intanto il Build Log del HK500CMT .. heli a bassissimo costo che dovrebbe però andare molto bene per tutti coloro che non sono fanatici del 3D.

Sinceramente prima di acquistare mi sono informato molto (svariate settimane) su di un altro modello .. il HK500GT (sempre clone T-rex 500 ma con telaio in fibra e coda inp plastica). Della versione GT tutti parlavano bene a patto di cambiare la coda in plastica con quella in metallo Align. dopodichè il heli diventava davvero un ottimo prodotto e in molti ci fanno anche 3D senza problemi.

La versione CMT invece è uscita da poco e quando mi sono deciso per l'acquisto del HK500 appena ho visto la versione CMT ho deciso di buttarmi direttamente su quella ..
Ha testa e rotore di coda interamente in metallo, telaio e accessori (piastre servi ecc.) in carbonio e alcuni pezzi in plastica (come il guscio di tenuta del tubo di coda).

il setup che ho scelto è a basso costo e l'uso che voglio fare dell'heli dopo averlo settato per bene è una riproduzione di un EC-145.

ecco i componenti:

HK500CMT - meccanica
Turnigy - Regolatore 85A
motore classe 500 - 1600Kv
Gyro - HK401B (già usato su ltri modelli e sono soddisfatto)
4xServi Turnigy MG930

inizialmente come servo di coda avevo messo nel ordine:
BMS-661DMG+HS Super Fast Digital Servo (MG) 6.4kg / .08sec / 46.5g
che quanto a specifiche è migliore e non di poco .. ha una velocità di 0.08sec

purtroppo però ho letto che alcuni hanno avuto problemi dalla combinazioni di questo servo e il gyro che ho ordinato .. dopo 5-10min si bruciava il servo e questo è stato provato con 3 servi uguali .. bruciati uno dopo l'altro..

di conseguenza ho deciso di togliere dall'ordine il servo BMS e aggiungere un altro Turnigy MG930 che già metto nel piatto .. questo MG930 è sempre digitale ma ha una coppia di 3,6Kg e una velocità di 0.14sec.

a questo proposito volevo chiedere se a vostro parere un servo da 0.14sec in coda è sufficiente (per un volato tranquillo - riproduzione)
io spero di si .. daltronde nel mio primo modello (T-rex 450) avevo un TowerPro da 0.3sec in coda e volavo lostesso ..

che ne dite?
pareri sul servo di coda??

intanto attendo la spedizione e quando arriva tutto posto foto dei componenti e del montaggio...

ciao!!
RedLine non è collegato   Rispondi citando