Citazione:
Originalmente inviato da Foxtail Grazie del consiglio HeliNewbie. Credo proprio che farò il passaggio al 6ch ma continuando a smanettare col mio piccolo coax. Credo che metterò i comandi nello stesso modo così sarà meno drastico il passaggio e almeno nei movimenti basilari non sarò impreparato.
Spero di non farmi a fettine sottili sottili...
A proposito di fettine volevo chiedere: esiste davvero la possibilità che il motore parta anche con gas zero o radio spenta? Oppure: se uno si accorge che il velivolo sta per arrivargli sopra e nel panico butta a zero il gas, c'è il rischio che possa rimanere in moto e tranciargli qualche sporgenza? |
ciao a tutti...
io nn ho mai e dico mai usato un coassiale...
quasi quasi 2 anni fa nn sapevo neanche dell'esistenza degli eli rc
..
quando poi un giorno ho conosciuto un ragazzo che lavora con me ke mi ha fatto vedere volare il suo t-rex 450.
da li eh eh mi sono innamorato.
ho preso anche io un t-rex 450 e ho iniziato con quello.. è un eli magnifico e di fatti ce l'ho ancora adesso e ci volo ma.....
errore sbagliatissimo ke fanno parecchia gente x iniziare.
ma si inizio con un eli piccolo cosi imparo.. nn è vero l'eli con piu è piccolo con piu è cattivo e reattivo nei movimenti e quindi x un principiante piu pericoloso!
dopo circa sei mesi ho preso un raptor classe 30 a scoppio e gia li la storia cambia, molto meno cattivo mooooooooooolto piu stabile e facile da comandare..
adesso oltre a quei due ho un x-treme classe 50 ke è quello nella foto e ti dirò è una meraviglia..
ognuno poi la pensa come vuole xo a saperlo prima e avere un po di esperienza ke ho adesso sarei partito subito con un classe 50..
x quanto riguarda il motore ke parte da solo... si se nn sono fatti i settaggi giusti sulla radio il motore potrebbe partire anche con lo stick a 0!! x questo è molto importante conoscere gente ke è capace e ke ti segue passo a passo sopratutto con gli eli a 6 ch..
invece x quanto riguarda i simulatore quello ke ti posso dire io è ke serve a evitare molti crash e quindi soldi buttati via, di sicuro si impara a capire come si "pilota" un eli a 6ch.
l'eli coax e quelli a 6ch come t-rex raptor ecc ecc fidati ke sono due mondi completamente diversi...
i coax stanno " in aria" da soli gli altri no sono soggetti a continue correzzioni di stick...
eh eh ho scritto un papiro..
spero ti sia chiarito un po le idee...