Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Ho già quotato il messaggio in cui noto caos.
A Doc pare che la CMA divide l' area della semiala in due parti uguali.
Ecco il caos: gli pare che sia così, ma non lo è.
La vera CMA dovrebbe anche dividere la semiala in due aree uguali? Se deve essere così, allora la costruzione postata da peppe non lo fa.
Esiste un altro sistema per ottenere quella cosa.
Un altra cosa che non condivido è il fatto che nel titolo del post si parla di calcolo della CMA, ma nel post si discute solamente della sua costruzione geometrica presa per vera a priori.
Ora: anche nel manuale di pastorino viene detto che la CMA divide la semiala in due eree uguali, ma anche il suo calcolo è sbagliato.
Quindi: sta CMA deve dividere le semiali in due aree uguali si o no?
Perchè se lo deve fare esiste un calcolo apposta, se non lo deve fare ne esiste un altro, e anche più semplice. Capito ora?
Una costruzione geometrica non vale l' altra. |
Mi pare che la confusione la stia facendo proprio tu.....
La triangolazione descritta, divide proprio ed esattamente il trapezio in due aree equivalenti e ti sfido a dimostrare il contrario coi fatti e non con le seghe mentali.
Se avessi voluto dividere l'ala semplicenete in 2 parti, sarebbe stato sufficiente usare una semplice divisione: AA/2
Se tu sei veramente il "genio" che dici di essere e puoi dimostrare che Pastorino, Kanneworf e altri illustri cervelli, hanno sbagliato, la scienza ti sarà infinitamente grata se ce lo dimostrerai e renderai fruibili le tue elucubrate conclusioni, pure a noi comuni mortali.