BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Mi presento
Discussione: Mi presento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 10, 18:19   #23 (permalink)  Top
Scamp
User

L'avatar di Scamp

Data registr.: 19-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ulisse031 Visualizza messaggio
Ho preferito fare un altro paio di ali, tanto ne avevo preparato 2 identiche, ora ho fatto il diedro e ho fatto qualche voletto di prova.
Il motore ha un tiro esagerato (credo) comunque involontariamente ho fatto un giro della morte partendo da posizione orizzontale, senza prendere velocità con la picchiata, tutto di motore...
Fin'ora mi sono schiantato una ventina di volte, e il modello non ha subito grossi danni, ho duvuto solo rifare qualoche volta il piano di coda.
Mah, vedremo, certo i pollici non rispondono per nulla....
Mi sa che intanto modifico le vecchie ali e faccio gli alettoni... al simulatore sembra addirittura più facile pilotare con quelli.
Allora vado ad eliminazione.......una ventina di volte mi sembra un po' troppo........e se col simulatore te la cavi vuol dire che con il modello non ci siamo........il baricentro(33% della corda alare)è a posto?.........prova di planata l'hai fatta?........il motore lascia perdere per ora.........ci rimane l'incidenza delle ali con il piano di coda,guardando la foto non mi sembra molto a posto ma forse è solo una distorsione della foto.
Metti il modello sopra ad un piano cercando di mantenere le ali più parallele possibili al piano,io uso dei cd.
Visto che si tratta di ali in polistirolo metti degli spilli inseriti in centro al bordo d'entrata ed uno al bordo d'uscita(vicini alla fusoliera per non far incurvare le ali)stesso numero di cd davanti e dietro,per entrambi le ali.
Adesso con dei cd o con qualsiasi altra cosa piatta,verifica che il piano di coda sia anche lui parallelo al piano,se non lo è,correggi con degli spessori davanti o dietro all'attacco alare(visto che usi gli elastici è un'operazione semplice).
Poi riproviamo con la prova di planata....lascia perdere il motore!!!!!!!!
Se riesci a trovare un cucuzzolo dove possa planare un po' di più meglio ancora.
Sempre contro vento mi raccomando!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il cabra su di uno stick del radiocomando e direzionale sull'altro,destro o sinistro fai tu.Poi quando metterai gli alettoni ne riparliamo.Per ora vai cosi.
Ora non manca proprio più nulla quindi cosi il modello DEVE volare.
Forza e coraggio che siamo vicini.
Scamp non è collegato   Rispondi citando