Discussione: Idle UP - Che paura!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 10, 17:34   #20 (permalink)  Top
mikunos
User

Data registr.: 30-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
si è scritto a Valanga qui sul Forum ...

stick del passo al centro zero gradi alle pale... ecc

nella sezione Principianti c'è ancora una discussione aperta ... se hai voglia di leggere quelle chiuse !?...e cadute in disastro!? passa per volo elettrico ... e Volo 3D...nella Polvere dei post ci son cose Interessanti ... ma come di solito ... le cose devono essere scovate & Filtrate .
Ciao
Ciao Capitan Harlock,

ho letto un bel pò ma ci sono delle cose ancora non molto chiare. Ho impostato come descritto nelle varie discussioni i servi a 90° con stick al centro e le pale avevano 0°.

Fatto questo, portando lo stick del gas al massimo ho un'escursione di +12° e se porto lo stick al minimo ho -12°.

Chiaramente se accendo l'eli con un curva throttle NORMAL progressiva che da Zero arriva al 100%, l'eli si alzerà sfiorando i 5° circa ma con una potenza pari al 65% del motore. Dimmi se sbaglio.

Quindi se "accelero" portando lo stick in su, il mio eli rimarrà in quota solamente se sfrutterò una velocità del rotore esagerata ed un passo pari o superiore a 5/6°, che si trovano nella seconda porzione dello stick del gas. Tutto ciò chiaramente in NORMAL creerà uno scompenso nella stabilità dell'eli al calare dello stick, poichè il gas scenderà progressivamente con l'abbassare dello stick stesso, giusto?

Adesso arriva la mia domanda:
E' possibile registrare la modalità IDLE UP e NORMAL impostando come sopra il passo (-12°, 0°, +12°) ?

Non mi è ancora molto chiaro come usare il THROTTLE ed il PITCH nel radiocomando e creare le curve per le due modalità.

Io vorrei usarle ambedue senza modificare meccanicamente l'eli, è possibile?

Grazie