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Vecchio 07 agosto 10, 15:23   #5 (permalink)  Top
laser02
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Originalmente inviato da antony85 Visualizza messaggio
forse dato che un hely ha il motore sempre acceso al massimo dei giri...essendo inrunner è piu predisposto a surriscaldamenti, invece l'outrunner, facendo girare la cassa, si "auto-ventila"
Allora.....non è per un discorso di raffreddamento....i motori Outrunner (a cassa rotante) sono motori con più coppia rispetto alla versone Inrunner (a cassa fissa) e poi solitamente la posizione del motore si trova in mezzo al flusso d'aria del rotore che comunque vicino alla testa non è come agli estremi del rotore e a volte sono anche dotati di ventolina integrata.
I motori Inrunner fanno molti più giri e solitamente necessitano di gruppi riduttori in base alle eliche che si vuole trascinare...(solitamente su gli aeromodelli o motoalianti con eliche di grande diametro).

Nel caso di un elimodello i più gettonati sono gli Outrunner.
Qualcuno però adotta anche motori Inrunner senza l'uso di riduttori ma con un giusto compromesso tra velocità e coppia....dipende anche dal fattore di demoltiplica della meccanica del mezzo.

Saluti
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