Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 06, 13:48   #84 (permalink)  Top
aleall
User

L'avatar di aleall

Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da favonio
... Se ho ben capito la tua pompa funziona con un interruttore e non con lo spillo. Se il sacco tiene bene funziona per pochi secondi ogni tanto quindi il motore non dovrebbe riscaldare. O sbaglio?
Nel circuito della pompa c'è un'interruttore on/off manuale, che accende contemporaneamente la pompa e una bella ventolona Papst che lo raffredda. Non uso vuoti spinti, ma arrivo al max fino a 0.3/0.4 atm. Lascio il tutto in funzione per ca. 10 ore di continuo e alla fine la pompa è calda tanto da poterci appoggiare una mano senza scottarsi . Da un pò sto cercando un vacuostato, però la presenza di questo automatismo ha senso se si riesce anche a realizzare un sacco con un'ottima tenuta<_< .

Ah!! ho dimenticato di dire che la 285 di solito la diluisco fino al 50% con alcool metilico, quello che si usa per la miscela dei nostri mudels. Con la diluizione la resina aumenta la sua pregnanza.