Citazione:
Originalmente inviato da Scamp Il problema del diedro è solo di stabilità durante il volo,i modelli con solo il direzionale di solito hanno il doppio diedro,per far si che l'ala in virata sia sempre portante e molto lontana dallo stallo.
Se l'ala,durante il volo perde portanza è sicuramente difficoltoso riportarla in condizioni ottimali con solo il piano di coda,specialmente se cosi' piccolo.
Le ali,a questo punto,le lascerei così.Ricavare due alettoni mi sembra la cosa opportuna e di facile esecuzione.
Certo è che a questo punto il"pollice"deve svegliarsi un po' di più,ma sicuramente il divertimento è garantito. |
Ho preferito fare un altro paio di ali, tanto ne avevo preparato 2 identiche, ora ho fatto il diedro e ho fatto qualche voletto di prova.
Il motore ha un tiro esagerato (credo) comunque involontariamente ho fatto un giro della morte partendo da posizione orizzontale, senza prendere velocità con la picchiata, tutto di motore...
Fin'ora mi sono schiantato una ventina di volte, e il modello non ha subito grossi danni, ho duvuto solo rifare qualoche volta il piano di coda.
Mah, vedremo, certo i pollici non rispondono per nulla....
Mi sa che intanto modifico le vecchie ali e faccio gli alettoni... al simulatore sembra addirittura più facile pilotare con quelli.