Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 10, 20:50   #391 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Ma è una fresa con cui ci si può tagliare anche la balsa e compensato?
sì ovviamente tutte le centine alari dei miei modelli e le ordinate della fusoliera, se stanno nelle misure di lavoro della medesima le faccio con quella, e freso e taglio pure alluminio fino a 5 mm di spessore, ci và tempo però..., la uso anche per farmi le guarnizioni in rame degli scarichi dei motori, ci faccio scritte incise o a rilevo sù legno, targhe per citofoni in ottone scritte in legno per amici ecc... insomma la uso alla grande quando mi serve, si deve masticare un pò di cad, per disegnare i pezzi e poi occorrono altri 2 programmi uno per fare i percorsi utensile e io uso artcam e un altro per gestire la fresa e io uso emc2 sotto linux, perchè sotto windows mi dava dei problemi..vai sù quì..
Forum cnc italia • Indice
e dai un okkio nella sezione lavori, ti devi iscrivere però per vedere le immagini, e valuta cosa ci si può fare, io per costruirmela ho imparato e comperato i pezzi tutto sù quersto sito...e la modesta spesa, per una macchina come la mia ho speso circa 1000 €, ma ora sono scese, e se ne trovano di usate, sempre sù quel sito, si ripaga ampiamente anche per fare magari lavoretti per amici e monetizzare...