Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 10, 12:02   #4450 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Grazie Lift...

di manualità e pazienza ne ho abbastanza. Doti di volo forse un pochino meno, ma ci sto lavorando e grazie al piccoletto sto imparando tanto... pensa che SOLO dopo aver fatto un pò di pratica con lui ho preso il coraggio per fare cerchi completi con Trex e King... e da entrambi i lati!!!


Per quanto riguarda flip e rolls...
non credo che attualmente si possa, ho accorciato i braccetti di soli 2,5mm e non noto differenze davvero sostanziali considerando anche la cusker-casalinga.

Ho una flybar che ho cannibalizzato per ricavare pezzi di plastica da saldare... in pratica taglio delle striscette dalla parte posteriore dei paddles che quindi ora sono più corti. Ho provato a volarci quando ancora i "ritagli" erano accettabili ma non ho visto troppe differenze... forse la differenza di peso non era abbastanza.
Quanto dovrebbe alleggerirsi per notarsi l'effetto?


PS:
molto probabilmente in tarda mattinata riceverò la dx6... consigli per i settaggi?
Per i backflip, io credo che invece tu possa riuscire. Se vuoi provare, in una giornata senza vento, scegli un posto con l'erba alta e senza alberi o ostacoli duri nelle vicinanze.
Porta l'eli a 15 - 20 metri di altezza e stabilizzalo.
Poi dai gradualmente tutto gas e poi indietro tutta con decisione e senza mollare. Credo rimarrai sorpreso. Nel caso fallissi l'erba alta salverà il modello.

Tagliare la flybar non è una buona modifica. E' vero che si alleggerisce, ma diminuisce la superficie alare, che invece va mantenuta il più possibile anzi, meglio aumentarla cambiando le paddles.

La flybar originale pesa 1.8 grammi (1,9 quella GlowInTheDark), mantenendo le paddles originali, il peso ottimale potrebbe essere tra 1,4 e 1,6 grammi. Ne ho una da 1,3 grammi, molto reattiva ma davvero difficile da gestire.

Tieni anche in considerazione che alleggerirla lo rende molto più sensibile al vento.
liftbag non è collegato   Rispondi citando