Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Accidenti...con le abbondanti piogge di ieri sfuma una delle principali armi di dissuasione nei confronti del Beppe. Grazie al fatto che il suo mitico Fiat "seiquaranta" è in riparazione praticamente dall'anno scorso, quando vuole irrigare il Grande Capo è costretto a rivolgersi al sottoscritto. Benignamente, con la regale generosità che mi contraddistingue, gli presto il mio trattore, costringendoLo però a terrificanti umiliazioni: recentemente gli avevo insegnato a rispondermi " Zi, badrone" e a riportare oggetti da me lanciati, tenendoli in bocca. Tutto finito, ahimè...UN MOMENTO! C'è sempre Campo Gaudio nell'equilibrio del terrore! L'aratro è sempre là, nella penombra del portico, sinistramente luccicante, pronto a ristabilire la Pax Sciurpadrunica. Ahhh! Che sensazione di potenza...è proprio vero, il potere logora chi non ce l'ha. Beppe! Vieni, bello! Vieni che giochiamo! Io lancio, tu riporti!
P:S:le circostanze del guasto al trattore del Beppe meritano di essere raccontate; un giorno lontano lontano, il Beppe decise giudiziosamente di verificare il livello dell'olio idraulico del Fiat; l'astina di controllo risultò praticamente asciutta, e il Nostro, naturalmente, rabboccò abbondantemente. Da allora, il sollevatore non ha più funzionato a dovere, resistendo ad ogni tentativo di riparazione. Dicono succeda la stessa cosa ai naufraghi recuperati, se gli dai troppo da bere in una volta sola; soprattutto se gli dai acqua di mare. |
Ricordo di quando finito l'olio per far la miscela mandai la motozappa di mio nonno con il 15% di olio di semi.
so riuscito a finire la zappatura del terreno..
rientro in paese, avvolto in una nuvola biancastra di fumo e tutti che si chiedevano chi stesse friggendo il pesce.
Al campo di volo del GMArtena il trattore non basterebbe, la pista è in asfalto con massicciata profonda 80 cm, cemento, massi, breccia e reti elettrosaldate. Come minimo ci vuole una ruspa. E pure cazzuta. E forse manco basta.
Robbè