Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 10, 10:50   #522 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Accidenti...con le abbondanti piogge di ieri sfuma una delle principali armi di dissuasione nei confronti del Beppe. Grazie al fatto che il suo mitico Fiat "seiquaranta" è in riparazione praticamente dall'anno scorso, quando vuole irrigare il Grande Capo è costretto a rivolgersi al sottoscritto. Benignamente, con la regale generosità che mi contraddistingue, gli presto il mio trattore, costringendoLo però a terrificanti umiliazioni: recentemente gli avevo insegnato a rispondermi " Zi, badrone" e a riportare oggetti da me lanciati, tenendoli in bocca. Tutto finito, ahimè...UN MOMENTO! C'è sempre Campo Gaudio nell'equilibrio del terrore! L'aratro è sempre là, nella penombra del portico, sinistramente luccicante, pronto a ristabilire la Pax Sciurpadrunica. Ahhh! Che sensazione di potenza...è proprio vero, il potere logora chi non ce l'ha. Beppe! Vieni, bello! Vieni che giochiamo! Io lancio, tu riporti!

P:S:le circostanze del guasto al trattore del Beppe meritano di essere raccontate; un giorno lontano lontano, il Beppe decise giudiziosamente di verificare il livello dell'olio idraulico del Fiat; l'astina di controllo risultò praticamente asciutta, e il Nostro, naturalmente, rabboccò abbondantemente. Da allora, il sollevatore non ha più funzionato a dovere, resistendo ad ogni tentativo di riparazione. Dicono succeda la stessa cosa ai naufraghi recuperati, se gli dai troppo da bere in una volta sola; soprattutto se gli dai acqua di mare.
Ricordo di quando finito l'olio per far la miscela mandai la motozappa di mio nonno con il 15% di olio di semi.
so riuscito a finire la zappatura del terreno..
rientro in paese, avvolto in una nuvola biancastra di fumo e tutti che si chiedevano chi stesse friggendo il pesce.

Al campo di volo del GMArtena il trattore non basterebbe, la pista è in asfalto con massicciata profonda 80 cm, cemento, massi, breccia e reti elettrosaldate. Come minimo ci vuole una ruspa. E pure cazzuta. E forse manco basta.

Robbè