Discussione: Club KDS - 450S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 10, 00:46   #3187 (permalink)  Top
vs0587
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ragazzi, volevo chiedervi che settaggio mi consigliate sulla radio di base del kds?

Considerate che sono principiante e vorrei un assetto docile e morbido per un volato realistico non 3d. Ho pasticciato un pò coi comandi, ma non sono tanto convinto.....

- Dual rate di alettoni, elevatore, coda? (attualmente 70 a tutti e tre)

- Sensibilità giroscopio in modalità normal g1? (attulamente 30)

- I 5 punti del gas? (attualmente 0-25-50-75-100)

- I 5 punti del passo? (attualmente 37-46-58-80-95)

- Miscelazione del piatto (alettoni, elevatore, passo)?
(attualmente 50 - meno50 - 52)

Se possibile gradirei sentire anche l'opinione di VS0587! :-)
Wow, sono così famoso...?

A memoria quelli sono i settaggi di fabbrica. Ti consiglio di volare in AVCS, sensibilità almeno al 60%, ti aiuta un sacco..
Io non sono mai riuscito a tenerlo docile, l'unica era attivare il dual rate che lo rendeva meno brusco, ma non tantissimo..... Poi ti assicuro che una volta che ci hai preso la mano, diventa più semplice..

Un altro modo per renderlo più docile sarebbe modificare la miscelazione del piatto in modo da farlo inclinare di meno, ma personalmente non lo farei, perchè in caso di manovra di emergenza è più difficile farlo tornare in assetto.. Anche in caso di vento, meglio avere un pò più di inclinazione del piatto..

Per il passo tieni le curve da manuale che vanno benissimo!

Il gas a me hanno insegnato a tenerlo un pò più alto come curva, prova un 0, 65, 75, 85, 100 così l'eli dovrebbe vibrare meno e rimanere più stabile!