Citazione:
Originalmente inviato da wooolf Salve
non ho capito una cosa..........
come mai non corrispodono i giri dichiarati da quelli reali ,ovvero
io ho un motore che dichiarerebbe 1750 giri/volt (kv o sbaglio?)
Però misurato attaccandoci una paletta e non un'elica quindi carico zero o
quasi , a manetta da circa 900 giri/volt (7500 giri/ 8 volt).
Credo di aver capito che sia il processore del regolatore che determina i giri/min. possibili ,ma cmq non capisco perchè ci siano delle diffeenze così eclatanti..
Una prece.
Giacomo |
Ciao... I Kv in genere sono teorici e calcolati in base ai parametri di costruzione del motore, è un valore teorico e non pratico.
Che ormai è diventato il parametro più utilizzato per capire che tipo di motore si sta usando/comprando.
Io consiglio sempre di valutare un motore sia per i Kv che per le correnti massime sopportate dal motore.
Cmq anche una paletta senza teoricamente carico aerodinamico costituisce una massa che va spostata, un lavoro che va pagato in termini di giri. Per rendertene conto, misura la corrente che registri a vuoto e con la paletta montata, la differenza ti farà capire quanto sforzo fa in più il motore e quindi i giri da te misurati non sono a vuoto....
Ciaooooo