Discussione: niubbo pirlone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 06, 09:03   #1 (permalink)  Top
RuPa
Guest

niubbo pirlone

Lasciatemelo dire ma ... sono un pirla!

L'altra sera, leggendo un po' di discussioni riguardo la scarica delle batterie decido di scaricare la batteria del radiocomando (graupner MC12) per ottenere una durata (di vita) maggiore.

Mi procuro una lampadina da 12v dell'auto, un po' di fili, tolgo la batteria dal radiocomando e mi metto all'opera.
Siccome non ho una spinetta ad hoc ... il sottoscritto pirla ... infilo due pezzetti di filo nella spinetta e li collego alla lampadina ... il quale si accende.
Dopo neanche un minuto sento odor di bruciato ... cazz'è successo??!!
I due fili si devono essere mossi e hanno mandato in cortocircuito la batteria.
Epilogo: Spinetta fusa come meta del filo della batteria, per fortuna la batteria non sembra aver sofferto.
Quindi decido di ricostruire la spinetta e il filo bruciato.

Ieri sera mi metto all'opera.
Saldatore, fili, termoretrattile, taglierino.
Per prima cosa libero i due contatti dalla plastica bruciata, poi li pulisco ben bene, risaldo i fili, isolo con il termoretrattile, provo a infilare i cavetti così isolati e controllando la polarità nel radiocomando lo accendo.

ZAFFF ... bruciato!

dalla piastra del radiocomando si alza un filo di fumo e pochi secondi dopo una bella chiazza bruciacchiata e li a indicare quanto sono stupido!.

Ora non so cosa sia successo ... e non voglio manco saperlo.
Una sola cosa é sicura come la direzione della pattumiera che ha preso il radiocomando e batteria: SONO UN PIRLA!

Adesso vado ... che devo finire di piangere.

ciao
Ruggero"