Citazione:
Originalmente inviato da lordmarin Ciao a tutti
ero intenzionato ad acquistare il tulix.. ma dopo aver letto le vostre esperienze ho preferito aspettare e chiedere info in merito agli esperti del forum.
Volevo sapere se le problematiche sorte erano state "corrette" in questo periodo, ossia se ora il modello come da scatola è "sicuro" oppure bisogna effettuare una serie di modifiche per portarlo in volo in tranquillità?
Chiedevo ciò perchè leggevo che solo alcuni modelli hanno avuto problemi, mentre sembrava che qualcuno si divertisse alla grane al mare e non abbia mai riscontrato problemi...
Qualcuno mi può dare qualche informazione in merito?
Ciao e grazie
Roberto |
Ciao,
quello che vola con il Tulix al mare sono io
e ti dirò che è ormai un anno che ci volo non solo al mare, ma anche in montagna, in collina, in pendio, in pianura, con vento, senza vento, con il sole e con la pioggia e non ho mai, dico MAi, riscontrato uno solo dei problemi elettrici/onici che molti invece hanno avuto.
Pare sia una questione di PURO CUL0
... se ti capita quello buono, tutto ok, se ti capita quello avariato, so' kasini.
Ovviamente sono conscio del rischio e mi aspetto che da un momento all'altro mi molli, però, ripeto in un anno e svariati voli, mai problemi.
L'unico problema che ho io, e altri no (e qui si conferma il fattore cul0) è la pinna che rientra una volta su tre. Si vede che il mio motore è un po' più duro a girare in folle e il flusso d'aria non riesce ad allineare bene l'elica alla fuso permettendole di rientrare correttamente.