Discussione: Stabilizer
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 06, 00:14   #14 (permalink)  Top
Tommystre
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Grazie a tutti.
Ho preso l'FS8 (con la sua radio integrata).
Ho preso il GYRO Futaba 401.
Impressioni:

Gyro Futaba = Migliore investimento fino ad oggi. (una volta regolato tiene la coda ferma che è uno spettacolo ! Tutto diventa + facile).

Ho potuto notare le differenze, perchè ho un t-rex gemello (ma + "povero" diciamo, radio JETI, Gyro Align, Motore 2800 etc.) tarato alla perfezione
(Lo sto vendendo se vi interessa...) e ho provato quindi sia l'uno sia l'altro. DIFFERENZA TOTALE INIMMAGINABILE se non lo vedi non ci credi !
Usando una sola radio e trimmata a ZERO per tutti e due i modelli. Quello che monta il 401 è perfettamente in HOVERING, l'altro c'è da smanettare un pò.

Co-PILOT FS8 di FMA = Buon Investimento per un principiante (un po difficile da tarare le prime volte - Bisogna seguire bene bene la procedura di taratura e non sbagliare altrimenti si rischia di buttare tutto contro il muro.)

Montato bene, i cavi sono un pò abbondanti di lunghezza e rigidi per un T-REX, ma poi la ricevente è veramente bella. Tutto vero quanto detto da GILGAMESH per le opzioni e il software, da aggiungere che la trimmatura dell'impianto si può fare nei due modi sia sulla radio che con il cacciavitino agendo sui potenziometri della rx. Veramente uno spettacolo vederlo in azione durante la procedura di taratura sul tavolo. Come, una volta fatta la procedura, va ad agire sui servi in modo fulmineo appena si avvicina una fonte di calore minima (una mano- una persona poco distante ecc.)
Sul campo va fatta una calibratura per la zona di volo. La prima volta che l'abbiamo provato io e STE, Abbiamo acceso tirato su l'Hely e stava li fermo in aria (non ci credevo nemmeno io) poi probabilmente, complice che eravamo su un piazzale d'asfalto - Zona sconsigliata dal costruttore per l'utilizzo del FS8 - e c'era il sole che scaldava ben bene è andato un po in panico e abbiamo preferito svolazzare senza.

Vi farò sapere al più presto ulteriori dettagli. Magari Domenica giriamo un piccolo video e lo postiamo. Per il momento accontentatevi delle foto a terra. (più che altro a Tavolo ! )

Ciao Grazie a Tutti.

Ultima modifica di Tommystre : 04 luglio 06 alle ore 00:37
Tommystre non è collegato   Rispondi citando