Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 10, 10:57   #4 (permalink)  Top
liveforever
User

L'avatar di liveforever

Data registr.: 04-08-2010
Buongiorno ragazzi... grazie ad entrambi (specialmente marshall con la sua minuziosa descrizione che devo ancora fissare bene: appena ho tempo studio con calma la sua soluzione).

Visto che sono geloso dell'attenzione data al solo Gabriele (EMIGRANTE, come il sottoscritto ), è possibile rinominare il thread e chiamarlo "Il plastico di Fabrizio"?

Sono anche io "niubbo" (termine informatico equivalente a novizio) e mi gradirebbe molto tempestarvi (anzi, "tempesctarvi") di dubbi e domande...

Io passerei alla seconda (ribadendo che la prima risposta debbo ancora focalizzarla):

sono ancora "lontano" dal posare i binari (la tecnica penso d'averla capita: si stendono listelli di sughero leggermente più larghi dei binari; miscelati con acqua + vinavil 50/50 si incollano al compensato; si stente quindi la massicciata con le tecniche del thread di Gabriele - prima passata di acqua + sapone per piatti, poi acqua + vinavil 50/50 -).

Ma la mia domanda (forse banale) è: volendo evitare di fissare i binari con chiodini (e sfruttando quindi un loro eventuale riutilizzo futuro), basta la miscela della massicciata per "attaccare" i binari al compensato?

Grazie
liveforever non è collegato   Rispondi citando