Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis A me di premiazioni, botti, e malumori vari francamente non importa una sega. Una cosa invece voglio capire: risponda a verità il fatto che alcuni abbiano ritrovato il rottame del modello "ripulito" e che quindi, per conseguenza, ci fosse qualcuno che, come un predone di cadaveri, se ne stava appostato con pinze e cacciaviti? Solo questo, grazie.
---------------------------- |
Sono il diretto interessato di quanto accaduto domenica scorsa allEuromeeting in merito al modello trovato spogliato dellelettronica di bordo. Sono tornato ieri dalle ferie e dopo aver visto le discussioni nel forum ritengo sia opportuno fare delle precisazioni . Il modello (eccetto la fusoliera) è stato totalmente autocostruito ed era munito di sei servi nelle ali, tre in fusoliera ed una ricevente 8 ch avvolta nella gomma piuma ed fissata alla base porta servi con una fascetta di plastica. La ricevente aveva otto prolunghe di cui una a Y per il collegamento a due batterie da 5 elementi ciascuna. Premesso questo, il modello al momento del ritrovamento da parte del mio amico Massimo, e subito visto dal sottoscritto sceso a dare una mano a Massimo si presentava in queste condizioni:
1) ala dx integra, ancora fissata alla fusoliera, ricopertura ancora intatta, nessun servo nellala, ricopertura della sede dei servi tagliata attorno ai servi
2) dei tre servi in fusoliera era presente solo il servo del direzionale fissato ancora con le 4 viti e con la spinetta intatta
3) fascetta della ricevente recisa con un taglio netto, la ricevente non cera più
4) le due batterie da 5 elementi inserite nel naso del modello non cerano più (naso intatto con la gomma piuma ancora al suo posto)
5) sono state trovate vicino al modello la prolunga ad Y di collegamento delle batterie alla ricevente (?) ed altre due prolunghe numerate che collegavano la ricevente con i cavi dei servi nelle ali, tutte con le spinette intatte, nessuno strappo.
Appena risaliti ho visto una persona dellorganizzazione ed lho informata dellaccaduto sopprattutto per la perdita del GPS, ed ho informato personalmente il Dott. Rizzi chiedendogli di non farne menzione durante la premiazione.
In base a quanto riportato, ed in base alle proprie esperienze di crash, ognuno potrà trarre le conclusioni che ritiene più opportune. Per quanto mi riguarda frequento lEuromeeting dall88 e non è certo un episodio come questo (seppur spiacevole) che mi impedirà di parteciparvi anche nel 2011. Buoni voli a tutti Maurizio.