Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Salve a tutti, dopo circa 25 anni che pratico questo hobby, solo adesso ho comprato l'oracover perchè vorrei iniziare a imparare la tecnica per applicarlo sui miei aerei.
Ho letto un pò di cose, però se c'è qlcuno con molta esperienza nell'applicazione di questo termoretraibile, mi potrebbe dare delle dritte, suggerimenti su trucchetti acquisiti con l'esperienza per applicare nel migliore dei modi questo materiale.
Soprattutto voi come lo tirate? con il ferro o con il phon?
Ho paura di svergolare tutto, come fare per nn far accadere questo?
Grazie a tutti |
Ciao!
Non ho una grandissima esperienza con l'Oracover. Ma la ricopertura di tutti i modelli che fino ad ora ho fatto, mi e' venuta piuttosto bene.
Il trucco e' molto semplice: NON LAVORARE DA SOLO!
Chiedi aiuto a un amico (anche non esperto) o a un parente.........scoprirai che avendo a disposizione due "mani in piu'", l'applicazione delll'oracover diventa MOLTO Piu' facile.
Altri suggerimenti: sugli spigoli usa il ferretto per l'oracover a temperature piuttosto alte e in questo modo ridurrai di molto le inevitabili grinze.
NON usare la pistola ad aria calda: e' la principale causa della rottura di una ricopertura ben fatta. Se proprio devi tendere di piu' l'oracover, usa sempre il ferretto.
Ciao!
q