Citazione:
Originalmente inviato da hulio72 Siccome ho una Asso rc8b e , quali sono le condizioni di pista che la rendono imbattibile? |
vabbè ho scritto imbattibile, magari ho esagerato, diciamo il terreno a lei congeniale, cmq prima hai detto che hai due losi, bene se avrai messo le mani su una asso magari ti sarai accorto dell'enorme sterzo che ha l'auto, ecco bene, significa che l'auto "punta" ovvero che in rilascio di gas ovvero quando sterzi cè un enorme spostamento delle masse sull'asse anteriore a causa del peso, questo da tantissimo carico all'auto in fase di curva ma altrettanto problematico è il posteriore che si alleggerisce molto e tende a scodare, ora su piste lente questo è un problema perchè servono auto "tonde" ovvere + bilanciate, vedi hyper, losi, mugen (anche se è un discorso piu complesso per questa), l'unica veramente simile alla asso è la mp9 che punta parecchio anche lei (geometrie vecchie anche se l'auto ha solo 2 anni) ma con 250 grammi in meno minimo e quindi si sente di meno.
Ora per via che putna parecchio l'auto in curvoni veloci dove bisogna far scorrere l'auto e parzializzare il gas se necessario la Asso tiene parecchio e grazie alle sue particolari geometrie anche se snaturate un po con la B per adattarla alle piste europee insomma esce dai curvoni abbastanza velocemente. A me sinceramente non esaltano le auto che puntano, preferisco far scorrere a centro curva l'auto per aprire il gas rapidamente, con l'asso non ci si riesce, devi stare dritto per aprire il gas, gli ammo cosi lunghi ed inclinati fanno lavorare molto le molle e poco l'olio a differenza se si mettono piu dritti (ma non si puo con la RC8) e quindi risulta abbastanza rimbalzosa sullo sconnesso....insomma per farla breve piste veloci, con curvoni veloci e con saltoni e non saltini ( è parecchio sbilanciata tra anteriore e posteriore e sui saltini non si ha il tempo di recuperare di gas o freno e qui incide anche il peso, almeno la scoppio, l'elettrica non l'ho mai guidata).