Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Come promesso a qualche utente del forum che me lo aveva chiesto, vi posso iniziare a dare le mie prime impressioni su questo motore. Il motore ha varie cose che mi hanno favorevolmente colpito. In primo luogo è veramente leggero, quindi adatto ai modelli 3D, al pari del DLE 30 ma con 5 cc in più. seconda cosa la concezione del fissaggio è quella dei glow, ovvero il motore ha in dotazione un banchetto in nylon che ovviamente va fissato alla parafiamma e su cui si fissa il motore. Sarà forse mia impressione , ma il fatto che il motore è fissato sul banchetto di nylon assorbe di più le vibrazioni. Terzo punto, la facilità di messa in moto; fin dalla prima volta, ad aria chiusa il motore aspira con decisione la benzina e tolta l'aria, al minimo, dopo pochi colpi d'elica parte. Una volta partito,è regolare a tutti i regimi, tiene bene il minimo anche per molto tempo, e non ha esitazioni nei passaggi min-max e viceversa. Per quanto riguarda la potenza dovremmo essere alla pari con i dle 30 ( dalle specifiche tecniche dei motori), ma mi riservo di darvi lettura dei giri sia con elica 20*6 a pala larga sia con elica 20*8 a pala stretta. Aspetto un amico che torna dalle ferie per il contagiri perchè il mio non so come, non funziona più.
Infine ma secondo me importantissimo, la disponibilità e la cortesia di Mauro e di Fiorello,oltre la competenza, sono sicuramente il punto in più a favore di questo motore. Ciao a tutti |
Viato che l'hai provato ti chiedo alcune cose:
puoi spiegarmi meglio come è fatto il banchetto in Nylon, hai immagini da postare?
mi sembra che pesi 1100 gr compreso barilotto e accensione, confermi?
pacco lipo diretto per l'accensione (senza riduttore di tensione) va bene?
Grazie per le info postate