Citazione:
Originalmente inviato da putro 4 litri di miscela al mese per un paio di gare?
facciamo il doppio e esagerando se non il triplo
che non fai prove?
giri solo per le qualifiche e per la gara?
il nitro è un vero salasso, diluito nel tempo ( confronto all elettrico dove il salasso è immediato per via delle LiPo) ma un vero salasso e se uno inizia già chiedendo quanto costa beh sinceramente meglio che manco inizia
e anche se non fai gare i due litri settimanali te li ciucci
a meno che non appartieni a quelli che portano il modello in pista, lo mettono sopra la cassetta avviamento e stan li un paio di ore ad aspettare le domande dei curiosi, dopo fanno un accensione, sgasano un 2 minuti sempre da sopra la cassetta di avviamento, dopodichè spengono e attendendo altre domande tipo quanto va veloce perdono altre due ore a pulire il modello dallo sporco accumulato durante i due minuti di sgasamento a ruote alzate.
e alla fine del pomeriggio se ne tornano a casa gongolando che hanno speso poco per un INTERO POMERIGGIO di puro divertimento modellistico e mandando a fangulo quelli che dicono che l automodellismo nitro costa un botto |
considerando gare con una finale per tutti i concorrenti da 45 minuti (molto spesso sono da 30) più le tre batterie di qualifica sei ad un ora, se consideri un pieno da 125 cc ogni 7.5 minuti per comodità (se fai molto meno nell'off di solito c'è qlcs che non va) sono otto pieni e sei ad un litro esatto, un'altro litro per le prove credo basti ampiamente, visto che la pista non è sempre aperta per tutti...