Citazione:
Originalmente inviato da allois Ciao a tutti!
Oggi sono andato a fare un volo. Accendo il tutto ma quando alzo il raptor inizia a girarmi verso sinistra (guardandolo da dietro). Ho pensato: devo modificare il neutro del servo. Detto fatto. Si è alzato, tutto OK, ma (...) scatta molto più di prima, riesco a farlo girare su se stesso molto più in fretta e a volte scatta da solo. Ho allora controllato l'EPA, l'STRM e l'EXP ed è tutto ok. Come mai fa così? Negli ultimi voli ho dovuto modificare sempre di più il trim fino ad arrivare da 0% iniziale a -50% (il limite)! Mi viene una domanda. Quando il servo è a 0 (neutro) i palini di coda devono essere "piatti"?
Ah, dimenticavo. Il gyro è un 401 con sensibilità 70%. |
Innanzitutto che radio hai?
Ricorda che con il 401 quando NON sei in AVCS trim e subtrim DEVONO essere a zero e i palini del timone di coda devono essere piatti oppure avere una leggera incidenza iniziale a contrastare la coppia del rotore principale(questo dipende dal modello ed è scritto sul manuale).Il timone(o meglio la squadretta del servo del timone)ovviamente deve essere al centro in modo che dando stick a destra e sinistra faccia tutta la corsa da entrambi i lati.Questo per quanto riguarda la taratura iniziale.Se setti in questo modo, quando passi in AVCS, non dovrai fare altro che regolarne la sensibilita, un 60-65% va piu che bene