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Vecchio 04 agosto 10, 16:06   #377 (permalink)  Top
marte86
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Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io infatti facendo le tue considerazioni, per il mio AVIA FL3 ho preso un bell' ASP160 boxer, sarà meno potente del singolo 180..ma vuoi mettere il sound e l'effetti estetico...stò seguendo la costruzione di questo fiat cr 42...e mi alletta....se fosse disponibile il disegno..potrei...anche..poi in futuro costruirlo anche io...ma le gambe dei carrelli sono imbullonati di testa a quella piastra in compensato con 4 buchi che si vede..??? deve essere ben robusta questa base per reggere il momento torcente senza sradicarsi all' atterraggio...
Salute a te,Giuseppe
Vediamo di rispondere con ordine;il motore 160 bicilindrico mi allettava per le caratteristiche tecniche,oltre che per il sound e la compattezza (si risparmia 2 cm per parte)vedrò in seguito.Per il disegno, a giudicare dai puntini che hai messo, mi sembri indeciso,quando sarai più sicuro non avrò problemi a darti una mano,anche nel caso dovessi decidere di costruirne un altro non ho problemi a farti vedere come come potresti fare per progettare le centine alari e le ordinate della fusoliera con relativo scaletto.Adesso arriviamo al carrello:L'osservazione che tu fai è giusta,ma il supporto del carrello è irrobustito da quadrelli di faggio 10x10,che da soli non basterebbero a far funzionare il carrello,infatti la gamba del carrello è inclinata di 40° in avanti per permettere al pistone e molla all'interno di assorbire l'urto con il terreno e in questa configurazione non c'è un momento "torcente", fermo restando che l'atterraggio và compiuto a velocità e angolo di attacco ideale,il che non dovrebbe essere un problema dato il carico alare,che non dovrebbe superare i 70g al dm^.Concludendo, finamente sei il primo che interviene con una critica costruttiva e non con i soliti complimenti.
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