Citazione:
Originalmente inviato da Marcoredo Intanto grazie per la risposta (...) |
Di nulla... è un piacere scambiare due chiacchere ed un po' di opinioni.
E' vero, ci vuole del tempo prima di "metabolizzare" nella giuda di un elimodello le sue caratteristiche... difetti inclusi.
Ora forse mi è più chiaro, quando parli di "scatti". Questa parola mi fa venire in mente il termine "glitch". Una sorta di breve interferenza nel sistema che si manifesta (nella migliore delle ipotesi) proprio con degli scatti più o meno innocui dei servi. Un'interferenza prolungata invece provoca ovviamente dei guai più seri!
Utile forse ricordare che Motore, Gyro e Regolatore sono fonte inesauribile di disturbi radio. Quindi è necessario un buon cablaggio, ben distanziato di tutti questi componenti tra loro e dalla radio. Posiziona al meglio l'antenna, distesa ed anch'essa il più lontano possibile lontano da altre componenti. Verifica anche il radiocomando (addirittura alcuni hanno poi scoperto che l'antenna del proprio radiocomando era collegata (saldata) male!
). Un buon sistema pratico è tenere l'antenna chiusa ed allontanarsi sino a ca 25 metri dal modello... non dovrebbero esserci reazioni "strane" dei servi. Il buon esito di questa prova ti da buone garanzie che con l'antenna estratta il segnale sia sufficiente...
In due parole: ordine e disciplina!